Traghetto Piombino – Rio Marina

Noleggio Weekend da
Noleggio Settimanale da

Dettagli

Capienza
Cabine
Bagni
Randa Steccata
Aria Condizionata
Generatore
Congelatore

Incluso nel noleggio:

Non incluso nel noleggio:

Prezzi per stagione

Bassa

dal 01/01 al 28/05 dal 25/09 al 31/12

Media-Bassa


dal 29/05 al 02/07

Alta

dal 03/07 al 30/07 dal 11/09 al 24/09

Super Alta


dal 21/08 al 10/09

Altissima


dal 31/07 al 20/08

Descrizione

Consulta la nostra pagina " traghetto Piombino Rio Marina" e scopri come raggiungere la località elbana in maniera comoda e veloce. Tutti i consigli su come prenotare la tua nave per Rio Marina e tutte le informazioni su prezzi, orari e modalità d'imbarco dal porto di Piombino.

Traghetto Piombino – Rio Marina

Consulta la nostra pagina ” traghetto Piombino Rio Marina” e scopri come raggiungere la località elbana in maniera comoda e veloce. Tutti i consigli su come prenotare la tua nave per Rio Marina e tutte le informazioni su prezzi, orari e modalità d’imbarco dal porto di Piombino.

Il traghetto Piombino Rio Marina collega in soli 45 minuti le due località ed è l’unico mezzo per raggiungere il centro abitato dell’isola. Il porto di Rio Marina si trova nella parte nordorientale dell’Isola d’Elba ed è uno dei porti di arrivo principali dell’isola.

L’ottimo servizio di connessione viene offerto dalla compagnia marittima Toremar. La tratta è coperta giornalmente da due navi della flotta: la “Rio Marina Bella” e la “Giovanni Bellini”.

Se state pianificando una vacanza a Rio Marina, vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili sul traghetto Piombino – Rio Marina, affinchè il vostro viaggio sia sereno e confortevole.

Prenotazione traghetto Rio Marina - Piombino

Gli orari e i prezzi del traghetto Rio Marina – Piombino subiscono delle forti variazioni in base al periodo dell’anno, a causa della forte affluenza turistica estiva.

Per questa ragione, nel periodo estivo le corse si intensificano e i biglietti subiscono un incremento di prezzo. Nei mesi di luglio e agosto è consigliabile prenotare con netto anticipo, soprattutto se avete intenzione di imbarcare un veicolo. I posti in garage si esauriscono rapidamente e potreste rischiare di restare a terra.

È possibile prenotare in anticipo:

  • sul sito di Toremar.
  • presso le agenzie di viaggio autorizzate
  • nelle biglietterie dei porti.
  • telefonando al call center di Toremar attivo tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00.

 

In aggiunta alla tariffa ufficiale, sarà necessario considerare 1,50 euro di tassa di sbarco e un 10% della tariffa in più per il diritto alla prenotazione.

Orari traghetto

Bassa Stagione

Gennaio, febbraio, marzo, ottobre, novembre e dicembre
PIOMBINO – RIO MARINA
8:20 – 9:05 tutti i giorni
15:30 – 16:15  tutti i giorni tranne il martedi
17:50 – 18:35  tutti i giorni
RIO MARINA – PIOMBINO
6:55 – 7:40tutti i giorni
9:55 – 10:40tutti i giorni tranne il martedi
16:35 17:20tutti i giorni

Alta stagione

Aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre

A partire dal mese di aprile, le corse da e verso Rio Marina si intensificano progressivamente. Nel mese di luglio, tredici corse collegano l’isola con la terra ferma.

Per verificare tutti gli orari disponibili in base alla vostra data di partenza, vi consigliamo di consultare il calendario del sito di Toremar.

Prezzi traghetto

Come anticipato, i prezzi del traghetto possono variare notevolmente in base alla stagione e al giorno in cui si desidera partire. Ciononostante, i prezzi non raggiungono mai picchi troppo elevati e non sono soggetti a variazione.

Ad esempio, partendo d’estate e nel fine settimana, un passaggio ponte non supera i 20 euro. Un posto in garage per macchine fino a 4 metri di lunghezza è attorno ai 60 euro.

Se viaggiate in bicicletta o con animali domestici di media e grande taglia, dovrete tenere in considerazione un sovrapprezzo di circa 4 euro e 10 euro rispettivamente.

Imbarco traghetto Piombino - Rio Marina

È necessario presentarsi al molo d’imbarco almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza della nave. Decorsi i 30 minuti di anticipo, si perde il diritto all’imbarco, sia che si viaggi a piedi sia che si viaggi con un veicolo.

Al momento dell’imbarco, sarà responsabilità del conducente parcheggiare il veicolo all’interno del garage della nave, seguendo le indicazioni del personale di bordo.

I veicoli dovranno essere parcheggiati con gli antifurto spenti e il freno a mano tirato, onde evitare problemi durante il traghettamento.

Appartamenti

Isola D'Elba